di più
chiudere
  • de
  • fr
  • it
  • 14. settembre 2016

    Michel Bucher vince il concorso «La Cuisine des Jeunes»

    All’insegna del motto «Clash of Pans», anche quest’anno «La Cuisine des Jeunes» di Carne Svizzera è andata alla ricerca delle giovani cuoche e dei giovani cuochi di maggior talento della Svizzera. La finale del 12 settembre se l’è aggiudicata Michel Bucher con la sua creazione «Il vitello svizzero nel suo lato migliore».

    Il compito: creazioni con la migliore carne svizzera di vitello

    Il compito per i quattro finalisti e finaliste era chiaro: una ricetta creativa per un piatto principale a base di carne svizzera di vitello. Al Bildungszentrum bzi di Interlaken i finalisti hanno avuto due ore e mezzo di tempo ciascuno per preparare la loro creazione e presentarla in modo im-peccabile. Tra i criteri di giudizio erano compresi il gusto, la ricetta, la mise en place, la creativi-tà, il lato economico e igienico e naturalmente l’impressione generale.

    Onori al vincitore

    Con tutti questi talenti la giuria guidata da Martin Thommen non ha avuto vita facile. L’ambito trofeo e i CHF 2000.– di premio in denaro alla fine sono andati a Michel Bucher. Il vincitore avrà inoltre la possibilità di sedere accanto al celebre cuoco Ivo Adam tra i banchi della giuria della «Battle of ZAGG». Anche gli altri finalisti non torneranno a casa a mani vuote: ricevono infatti CHF 600.– e un diploma.

    lcdj.ch