di più
chiudere
  • de
  • fr
  • it
  • Team dei cuochi svizzeri

    In sintesi

    Arte culinaria in primo piano

    La squadra nazionale svizzera dei cuochi

    È con orgoglio e passione, ma soprattutto con grande perizia culinaria, che il team portabandiera della Società svizzera dei cuochi e della categoria professionale rappresenterà la Svizzera nei prossimi anni ai concorsi internazionali, come le Olimpiadi dei Cuochi di Erfurt e i Campionati mondiali di cucina in Lussemburgo. Ciò comporta, oltre all'impegno professionale, numerose sessioni di formazione e di prova al fine di ottenere risultati impeccabili. Il team sarà affiancato da tre culinary advisor e trainer.

    pagina web

    Giovani talenti dell'arte culinaria
    La Squadra Junior della Nazionale dei Cuochi

    I potenziali candidati sono selezionati uno per uno attraverso le competizioni, i voti eccellenti nell’esame di fine tirocinio e le segnalazioni di persone qualificate. Un limite d’età di 25 anni per poter partecipare (una regola del WACS), garantisce un continuo ricambio nella squadra. Far parte della squadra è, per i giovani talenti, uno dei primi passi di una grande carriera. O più avanti, nella Squadra Nazionale Svizzera dei Cuochi, o per la propria strada – di questi giovani talenti ne sentirete ancora parlare.

    pagina web

    SACT / Swiss Armed Forces Culinary Team La squadra nazionale dei cuochi dell’Esercito svizzero

    Il capo dell’Esercito, André Blattmann, si è espresso in modo positivo e ha elogiato pienamente la cucina dell’Esercito e il SACT. È orgoglioso del perfezionamento professionale che ricevono i militari di carriera e le milizie attraverso il SACT. Questo team è la migliore pubblicità per mostrare le varie facciate dell’Esercito e mettere in scena, in modo positivo, un’immagine moderna del vettovagliamento delle truppe. Il SACT contribuisce a far percepire l’Esercito a livello internazionale e in modo utile, promuovendo l’accettazione nella società. Nell’ambiente, anche i cuochi partecipanti godono di grande riconoscimento e approfittano della buona fama del SACT. Inoltre, il team è anche un’ottima piattaforma per gli sponsor, senza i quali tutto ciò non sarebbe possibile.

    Pagina web

    Cercle des Chefs de Cuisine Lucerne (CCCL)

    Nel 2010 è stato creato il nuovo team del “Cercle des Chefs de Cuisine Lucerne” (CCCL), decisione pienamente azzeccata. Infatti, nello stesso anno, questo team vinse la meritata medaglia d’oro al campionato mondiale di cucina a Lussemburgo e, in quest’occasione, il team si sentì ulteriormente spronato. Questi artisti culinari, assolutamente motivati, creativi e tenaci, hanno dimostrato tutta la loro maestria nei diversi concorsi di cucina sia nazionali che internazionali. Il team si presenta con pieno slancio ed è fiero di poter partecipare agli show di cucina fredda o di cucina calda. Per poter raggiungere l’eccellenza, ogni mossa deve essere perfetta. Il team del CCCL viene sostenuto da numerosi e numerose assistenti. Un grande ringraziamento va ai nostri fedeli partner e agli sponsor di lunga data.

    Pagina web

    La squadra della Svizzera dell’est-ArtSkills

    Nel gennaio 2013 abbiamo ripreso il lavoro di squadra nel ambito dell’arte gastronomica nella Svizzera dell’est. Vorremo riunire dei cuochi ambiziosi, motivati e degni per il proprio lavoro. Il nostro obiettivo sarà far parte attivamente dell’elaborazione del arte di cucina e partecipare a dei concorsi gastronomici. Anche lo scambio tra colleghi e naturalmente lo promozione della gioventù gastronomica ci stanno molto a cuore. Ci fa piacere sostenere giovani cuochi, che durante l’apprentistato si dimostrano molto ambiziosi. È per questo che gli offriamo dei corsi personali per ellaborare la propria manualità. Vogliamo trovare dei talenti. Accompagnarli e dargli modo di esibirsi sull’palcoscenico e lasciar scorrere la creatività, anche questo è la squadra da cuoci d’ArtSkills!

    Pagina web