di più
chiudere
  • de
  • fr
  • it
  • La Cuisine des Jeunes

    Pagina Web

    Pochi fronzoli, ma molta creatività e capacità: ecco cosa si aspetta la giuria in occasione del rinomato concorso culinario «La Cuisine des Jeunes».

    Welle7, Berna
    16 settembre 2019
    La partecipazione è aperta a tutti i giovani cuochi che hanno concluso l'apprendistato fino al 5° anno compreso o meno.

    La sfida

    Il concorso culinario «La Cuisine des Jeunes» di Carne Svizzera si rivolge alle ambiziose giovani cuoche svizzere / agli ambiziosi giovani cuochi svizzeri. Ogni anno dovrà andare in scena un tipo diverso di carne.

    Sono richieste ricette creative e innovative della migliore carne svizzera per un piatto principale, una presentazione a regola d'arte e un'esecuzione perfetta.

    Il premio

    Chi vince, potrà per esempio seguire le orme di Pascal Schmutz, David Lanz o Steven Duss - e si porterà a casa un titolo molto apprezzato sulla scena culinaria svizzera: titolo che è già alla 15a edizione. La vincitrice o il vincitore, oltre a ricevere fama ed onori, riceverà anche un trofeo e un premio in denaro. Inoltre, su «Forchetta & Coltello», la rivista gastronomica di Carne Svizzera e sulla pagina Facebook di «La Cuisine des Jeunes» si potranno trovare regolarmente, per un anno intero, informazioni sulla vincitrice o sul vincitore.